Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

Ubuntu Touch, festeggia e segui con noi uno degli eventi che farà la storia. | Informazione

Uno degli eventi più importanti al mondo, prende finalmente corpo. E' uno dei successi del cosiddetto crowdfunding, il metodo usato nei paesi del nord Europa (Norvegia e Regno Unito in testa) per finanziare dal basso progetti innovativi. Da domani infatti, oltre ai sistemi operativi per cellulari e tablet di Apple (Ios), Google (Android) e Windows, sbarca ufficialmente Ubuntu. Nella giornata del 17 ottobre sarà rilasciata Ubuntu 13.10 Saucy Salamander e Ubuntu Touch 1.0.
Per festeggiare l'evento la comunità vi invita ad attendere tutti insieme il rilascio sul canale #ubuntu-it-party su Freenode fin dal primo mattino: la sera poi ci sarà un'hangout live tenuto da Dario Cavedon (Ubuntu Member), Riccardo Padovani (sviluppatore di Ubuntu Touch) e Marco Trevisan (ingegnere presso Canonical) che spiegheranno le novità di questo rilascio e risponderanno a tutte le domande che verranno fatte in chat.
Aprirà la serata Marco, che ci presenterà le principali novità di Ubuntu 13.10 "desktop", sarà poi la volta di Dario che parlerà delle novità presenti sulle (numerose!) derivate come Kubuntu, Ubuntu GNOME e Xubuntu, e concluderà Riccardo, con una presentazione di Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo per smartphone e tablet. Dopo gli interventi, sarà dato ampio spazio alle domande del "pubblico", che potrà intervenire in diretta, sulla chat IRC.
La chat e l'hangout saranno disponibili sul nostro sito su questa pagina domani mattina. Partecipate numerosi

Nessun commento:

Gazzetta.it-Homepage

Che ne pensi del post? Prima di andartene, dammi il tuo parere

Pagina Sportiva

Sezione dedicata allo sport, con le notizie della Gazzetta e i vostri video

Link particolari