Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2007

La tornata elettorale a Palermo

Palermo, 15 maggio- Il colpo della Cdl c'è stato ed è stato fragoroso. Diego Cammarata si conferma sindaco di Palermo, sconfitto Leoluca Orlando, che è riuscito a portare tramite le sue liste il 20% delle preferenze. L'Unione in generale ed i Ds e La Margherita segna il passo, con voti dispersi tra più candidati. Il colpo di scena si è consumato nel pomeriggio quando l'ufficio stampa di Orlando annuncia più di 200 schede tracciate con matite diverse ed in serie. In altre zone della città si registrano altri casi: all'ingresso di alcuni seggi candidati chiedono il voto in cambio di soldi, o si convalidano schede palesemente nulle. Uno di questi casi si è verificato al seggio 340, alla presenza di vari rappresentanti di lista. Orlando tuona contro Cammarata annunciando un ricorso per invalidare la tornata elettorale, mentre la Digos continua la sua indagine. Cammarata liquida la questione come un'inutile colpo di coda, anche se si è detto disponibile al controllo da parte del Ministero dell'Interno. Palermo continua nel solco degli ultimi cinque anni, con Forza Italia primo partito cittadino.
Francesco Quartararo

2 commenti:

LuAnViNiKa ha detto...

Come ho detto ad alcuni miei compagni, il fatto che ci siano 200 schede "ipoteticamente" da annullare e che ci siano "ipoteticamente" stati pagamenti in cambio di voti, secondo me, è una colpa da imputare a tutti i sconfitti elettorali. Ricordiamo che Berlusconi rispose allo stesso modo alle elezioni dell'anno scorso. Purtroppo, ed è brutto da dire, questi problemi rimangono sempre. Secondo me è stupido ingigantire colpe che alla fine sono di tutti, anche perchè, e lo sappiamo bene, se si fossero eliminate le "200 schede", Cammarata avrebbe vinto cmq. In sostanza per me la colpa è una sola: Nella politica e nella Vita non si sa piu' perdere. Orlando sarà pure una grande persone, anche + di Cammarata, ma la risposta è stata quella di un popolo, non quella di poche persone che tirano fango sul lavoro altrui e sui voti diretti a destra; la sconfitta esiste ovunque, la vera vittoria sta nel portarla dentro..

Mio Amico Francesco, in attesa di poterne discutere meglio con te, ti saluto Infinitamente e spero di vederti questo fine settimana, ok?!?

Un Bacione Enorme ^_*

Andrea
LuAnViNiKa Band

(luanvinika.blogspot.com)

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con te sulla portata della sconfitta elettorale, sicuramente la partita giocata dai partiti di centrodestra era difficile da giocare. Resta solo il fatto che in una leale e sana competizione democratica certi mezzucci non dovrebbero essere nemmeno pensati.

Gazzetta.it-Homepage

Che ne pensi del post? Prima di andartene, dammi il tuo parere

Pagina Sportiva

Sezione dedicata allo sport, con le notizie della Gazzetta e i vostri video

Link particolari