Tsunami investe le isole Salomone
Spaventoso tsunami nel Pacifico investe le isole Salomone
Un terremoto molto intenso, tra i 7,6 e gli 8 gradi della scala Richter ha investito il Pacifico al largo delle coste nord-occidentali delle coste australiane. Due minuti in cui la terra ha tremato costantemente, generando un'onda anomala prevista dal centro allerta tsunami del Pacifico e che si è puntualmente registrata intorno alle ore 1:45 qui in Italia. Al momento le isole Salamone sono state investite in pieno, la popolazione australiana sulle coste è stata avvertita del rischio di onde anomale, proprio all'indomani della chiusura dei mondiali di nuoto. Il sisma, avvertito anche in Giappone, al momento ha spazzato via due villaggi costieri delle isole Salomone. Si cominciano a contare le prime vittime sulle spiaggie, in attesa di novità dalle isole vicine.
Francesco Quartararo
1 commento:
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi".. la citazione del Gattopardo sebbene mascherata si riconosce.
Resta il fatto che meditato o no, che sotto pressione o no, per una semplice contravvenzione si è finiti ad una vera guerriglia urbana.
C'è da meditare senz'altro sulle motivazioni per cui si è sviluppata, se sia per pressione, per xenofobia o per pura aggressività.
Rimane il fatto che la violenza è deplorevole, in ogni sua forma e per ogni motivazione.
Posta un commento