Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Una rivoluzione silenziosa cresce. In arrivo un’onda inarrestabile. | Informazione

Tra qualche diffidenza, curiosità ed attesa, sembra che un'onda imponente si stia profilando all'orizzonte. La protesta del 9 dicembre acquista sempre più forza, consensi e adesioni e si prepara a piombare sull'Italia come uno tsunami molto simile a quello che partì nel giugno del 2011 e si infranse nel 15 ottobre 2011, quando solo in Italia la protesta globale fu massacrata dalla violenza, per togliere dai piedi il governo Berlusconi e far paracadutare Monti con la benedizione di Francia, Germania, USA, Bilderberg, Club of Rome, Trilateral Commission e altri gruppi di influenza, come anche il più noto economista tedesco sta spiegando in questi giorni alla stampa. Preparate una scorta di provviste, la lotta sarà dura.
Per cominciare, subito dopo il polverone derivante dalla vicenda sulla decadenza su Berlusconi, comincerà il fuoco di fila derivante al "terrorismo mediatico" fatto dai soliti irresponsabili, per poi passare a parole di maggiore comprensione man mano che la protesta crescerà di intensità, tra il 9 dicembre e sabato 14 dicembre. Una protesta che si salderà con le agitazioni che attraversano già le scuole in tutta Italia e si allargheranno presto alle università, al grido o se preferite, sotto l'hashtag #IONONVOGLIOEMIGRARE. I movimenti per il diritto alla casa sono già in pre-allerta, mentre i No Tav ed i No Muos sono pronti a fare la loro parte.
Come sponda politica tutti guardano al Movimento Cinque Stelle che si prepara a raggruppare le sue forze per il Vaffa-day a Genova, mentre la creatura politica di Alfano, al battesimo il 7 dicembre ed il nuovo PD targato Renzi l'8 dicembre sembrano del tutto impreparati a reggere l'urto di quest'ondata di proteste che scuoterà il paese. Il governo Letta sarà quindi chiamato ad una prova estremamente dura che darà la misura della forza politica di Letta, chiamato a dimostrare al paese, all'Europa e al resto del mondo se davvero le sue "iron balls" sono in grado di tenere il paese in equilibrio sulla complessa strada di risanamento dei conti, crescita e sviluppo.

Nessun commento:

Gazzetta.it-Homepage

Che ne pensi del post? Prima di andartene, dammi il tuo parere

Pagina Sportiva

Sezione dedicata allo sport, con le notizie della Gazzetta e i vostri video

Link particolari