Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2013

Le prime misure certe della manovra finanziaria 2014 | Informazione

In attesa di avere tra le mani il testo definitivo, "emendato" dei 1.900 provvedimenti inseriti in quella che anche dal Viceministro Fassina è stata definita una manovra che fa fare un passetto in avanti al paese, senza prendere di petto questioni sistemiche e strutturali, probabilmente rimandate al 2014 con una maggioranza di governo più affiatata, un paio di misure sono già state rese note. Vediamo quali:

La decadenza di Berlusconi, il voto in diretta | Informazione

Il giorno tanto atteso e temuto è arrivato, oggi finisce la storia politica di Silvio Berlusconi. I lavori in aula sarebbero dovuti cominciare in serata, mentre dopo l'approvazione della legge di stabilità in mattinata al Senato ed il passaggio alla Camera, al Senato si sta procedendo direttamente alla discussione ed al voto.

lunedì 25 novembre 2013

Una rivoluzione silenziosa cresce. In arrivo un’onda inarrestabile. | Informazione

Tra qualche diffidenza, curiosità ed attesa, sembra che un'onda imponente si stia profilando all'orizzonte. La protesta del 9 dicembre acquista sempre più forza, consensi e adesioni e si prepara a piombare sull'Italia come uno tsunami molto simile a quello che partì nel giugno del 2011 e si infranse nel 15 ottobre 2011, quando solo in Italia la protesta globale fu massacrata dalla violenza, per togliere dai piedi il governo Berlusconi e far paracadutare Monti con la benedizione di Francia, Germania, USA, Bilderberg, Club of Rome, Trilateral Commission e altri gruppi di influenza, come anche il più noto economista tedesco sta spiegando in questi giorni alla stampa. Preparate una scorta di provviste, la lotta sarà dura.

giovedì 21 novembre 2013

La NSA ha inserito una backdoor anche in Linux: ecco cosa è successo* | Informazione

Lo scandalo "Datagate" arriva anche in Linux, a quanto pare il fondatore del Kernel Linux è stato contattato dalla National Security Agency per introdurre una backdoor nel Kernel.
La notizia non è nuova, già a settembre Linus Torvalds aveva già confermato, in una intervista al portale The Register, di aver ricevuto delle richieste in passato da parte dell'agenzia di sicurezza statunitense chiedendone di inserire "di nascosto" una backdoor nel Kernel in modo tale di poter spiare web server, device mobili e altri sistemi basati sul Kernel Linux.

mercoledì 20 novembre 2013

lunedì 18 novembre 2013

Un investimento lungo 19 milioni che porta i suoi frutti | Informazione

Una storia di speranza arriva da un reparto dell'Istituto San Raffaele di Milano. Una storia che ha avuto bisogno di 19 milioni di euro durante la fase di sperimentazione, la pazienza ed il lavoro costante di ricercatori ed equipe mediche specializzate, il sostegno delle donazioni di Telethon, il coraggio delle famiglie, il sostegno di quei piccoli angeli che non ce l'hanno fatta e di altri piccoli angeli che grazie alle cure, possono continuare a contare i giorni che gli sono stati nuovamente concessi.

Non c’è posta per te* | Informazione

Ti sei chiesto perché la posta non arriva regolarmente? Ti sei accorto che negli ultimi giorni il servizio postale non è più efficiente come un tempo?

martedì 12 novembre 2013

Tornano i Forconi, obiettivo: paralizzare l’Italia dal 9 dicembre in poi

Decadenza, spaccatura tra PDL e Forza Italia, congresso del PD, legge di stabilità, a riscaldare l'autunno italiano ci pensano anche i Forconi, protagonisti di una delle proteste più dure degli ultimi anni, in grado di paralizzare i trasporti e gli approvvigionamenti della Sicilia e di buona parte del sud. Questa volta, dopo la battaglia sulle accise sulla benzina, i contributi all'agricoltura e una manciata di incontri con l'allora governatore Raffaele Lombardo e dopo che il governo Monti disinnescò la minaccia di un'ulteriore espansione della protesta al resto d'Italia, Mariano Ferro da Avola sta creando una rete trasversale fino al nord-est e si prepara a rimettersi alla testa di una campagna molto dura. 

Anniversario della strage di Nassiriya, oltre al costo umano, c’è un costo da ricordare. | Informazione

Settanta milioni al giorno in spese militari. Tanto costano agli italiani le missioni all'estero appena rifinanziate o prorogate. E questo nonostante il governo ripeta quasi quotidianamente che non ci sono risorse e si affanna per trovare le coperture alla legge di Stabilità o al congelamento dell'Imu. "Dalle parti del governo c'è davvero la ricerca spasmodica di risorse economiche che servano a coprire i capricci della destra, quell'idea di togliere qualunque incombenza fiscale anche ai ricchi", ha denunciato il leader di Sel, Nichi Vendola, "Evidentemente non servono le risorse per affrontare il problema crescente della povertà nel nostro Paese". E Vendola ha chiesto al Governo: "Ce lo possiamo permettere?" commentando l'ostruzione del suo partito Sinistra ecologia e libertà (Sel), insieme con il Movimento 5 stelle (M5s), sulla conversione in legge del decreto di rifinanziamento e proroga delle missioni italiane all'estero.  La nota è stata diramata qualche giorno prima dell'anniversario della strage di Nassiriya

Il tifone Haiyan dalle Filippine si sposta verso il sud della Cina

L'allerta era stato diramato in tempo ma la scarsa attenzione alle notizie arrivate e la mancanza di una struttura organizzativa paragonabile a quella dei paesi occidentali, ha portato ad una tragedia di proporzioni disumane. Più di 10.000 morti nelle Filippine, con le navi trascinate nell'entroterra e scene raccapriccianti che richiamano alla memoria quanto accaduto con lo tsunami del 26 dicembre 2004.
[toggle style="closed" title="Le immagini sconvolgenti"]
[/toggle]
Cadaveri ovunque, macerie e distruzione, sciacalli e le autorità locali impreparate e in difficoltà. Gli aiuti internazionali stanno arrivando ma ancora a rilento, lì dove sarebbe necessaria un'azione tempestiva. USA e Gran Bretagna stanno dirottando alcune navi da guerra presenti nella zona per aiutare la popolazione.

sabato 9 novembre 2013

MotoGp 2013, prima dell’ultimo atto, il riassunto di un’intera annata | Informazione

Come un fulmine a ciel sereno, come la stella cometa che illumina il cielo, facendo sgranare gli occhi, sognare e alzare il naso all'insù il giovane Marc Marquez è piombato sul Motomondiale 2013 ma a differenza di una stella cadente, lui sembra destinato a rimanere, anche a lungo. Lo si è capito sin da subito, il rookie, il debuttante, si è attaccato alle caviglie del suo compagno di squadra e non le ha mollate. Non è mai stato timido, ma scaltro, coraggioso, folle e con una simpatia naturale. 

giovedì 7 novembre 2013

E’ confermato, anche Yasser Arafat assassinato. Storia di una pace distrutta | Informazione

Il sospetto che ha aleggiato troppo a lungo sulla morte di Yasser Arafat è diventato finalmente un fatto storico, acclarato e dimostrato dalla perizia sui resti del defunto leader dell'OLP (Organizzazione per la Liberazione della Palestina). Ad uno ad uno, i protagonisti di un accordo storico che per la prima volta nella storia avrebbe potuto mettere fine al conflitto più sanguinoso e feroce dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, sono stati uccisi o fatti fuori politicamente. 

mercoledì 6 novembre 2013

Il sindaco rosso conquista New York. De Blasio vince, ora dovrà convincere

Un plebiscito di voti per l'outsider che come in un film sbaraglia avversari e scetticismo, fino a diventare sindaco della più importante città al mondo, la capitale morale d'Occidente, New York, la Grande Mela. Una mela che ha i suoi buchi, scavati da una metropoli che dopo il disastro del 2008 ha visto acuirsi le differenze tra chi domina Wall Street e il resto della popolazione, una cittadinanza che dopo il 2011 ha detto basta e con Occupy Wall Street porta a compimento un percorso di cambiamento. Con De Blasio, New York vuole cambiare faccia. 

lunedì 4 novembre 2013

Obiettivo Ministero della Giustizia: colpire la Cancellieri per liberare un posto | Informazione

Una storia di ordinaria amicizia può sempre complicarsi quando l'amica di famiglia diventa Ministro della Giustizia e tua figlia è rinchiusa in carcere, al limite dell'anoressia. Quello che sorprende, è la tempistica con cui tutto viene fuori, una tempistica che genera considerazioni. Per esempio, se è noto da tempo che il ministro Annamaria Cancellieri è amica di famiglia dei Ligresti, capitani coraggiosi del capitalismo italiano, finiti in galera per vari tipi di reato contro il patrimonio, perché stupirsi se si chiede un aiuto agli amici di famiglia? 

Anonymous Italia, dichiarazione di libertà 05.11.2013 | Informazione

“Saluti cittadini preoccupati di tutto il mondo, siamo Anonymous. A causa delle innumerevoli ingiustizie del nostro governo e a richiesta del POPOLO, abbiamo formato questa Dichiarazione. Abbiamo messo in chiaro che non siamo d’accordo con l’attuale sistema di tassazione e questa tirannia che si avversa sul popolo

Gazzetta.it-Homepage

Che ne pensi del post? Prima di andartene, dammi il tuo parere

Pagina Sportiva

Sezione dedicata allo sport, con le notizie della Gazzetta e i vostri video

Link particolari