Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

L’incontro-scontro in diretta streaming tra Renzi e Grillo | Informazione

L'incontro alla fine avverrà e comunque vada, sarà un successo. Si troveranno faccia a faccia i due contendenti in grado di stravolgere completamente lo scenario politico italiano, gli unici in grado di dettare davvero l'agenda mediatica. E non si tratta solo di una questione comunicativa. Per la prima volta dopo Bersani e Letta, Grillo sarà di fronte al segretario del PD assieme ai capigruppo di Camera e Senato. Uno scenario che non si è mai visto ed un incontro che preannuncia scintille.
Renzi e Grillo sono in grado di duellare a colpi di fioretto, ma sono stati protagonisti già in passato di sciabolate ed affondi molto duri, colpi che sicuramente non si risparmieranno durante la diretta streaming, chiesta dal Movimento Cinque Stelle e concessa dal PD. Bersani ne uscì con le ossa rotte, umiliato ed indebolito, non riuscì nemmeno a portare Romano Prodi alla Presidenza della Repubblica, lo stesso Romano Prodi che Renzi è tentato di piazzare al Ministero dell'Economia ma che non vuole bruciare dato che vuole appuntarsi anche il merito di essere riuscito a portare il padre del PD lì dove non è riuscito Bersani.
Dall'altro, Grillo ha l'occasione in un colpo solo di ricompattare tutto il Movimento, sempre più spaccato tra "oltranzisti" e "trattativisti" dimostrando l'esistenza e la consistenza di una piattaforma politica che può trovare non una sponda, bensì un dialogante con il Premier incaricato. Una piattaforma che parta dalla drastica riduzione dei costi della politica, da un programma concreto di recupero del territorio e di una nuova spinta verso l'uso di tecnologie ecocompatibili nella pubblica amministrazione, una richiesta di taglio del finanziamento pubblico ai partiti e decurtazione degli stipendi parlamentari.
[toggle style="closed" title="Il primo tempo della legislatura"]Ecco perché questa legislatura sarà divisa in due[/toggle]
Un incontro-scontro tutto da vedere perché nel bene e nel male, Grillo e Renzi sono i volti che stanno portando l'Italia verso la Terza Repubblica, ora che si gioca davvero il secondo tempo di questa legislatura iniziata tra il febbraio e l'aprile del 2013.
[toggle style="closed" title="Diretta Streaming Renzi Vs Grillo"]In onda dalle 13:45[/toggle]

Nessun commento:

Gazzetta.it-Homepage

Che ne pensi del post? Prima di andartene, dammi il tuo parere

Pagina Sportiva

Sezione dedicata allo sport, con le notizie della Gazzetta e i vostri video

Link particolari